Chi Siamo

Storia

  • 2003. Nasce C.R.I.G.A. , Consorzio Rete Italia Gestori Automatico, per iniziativa di 14 gestori di apparecchi automatici, imprenditori e professionisti del settore.
  • 2004. C.R.I.G.A. partecipa al bando di gara e ottiene la concessione per la conduzione della Rete telematica New Slot, il nuovo mercato del gioco da intrattenimento a premio in Italia. Il 18 dicembre dello stesso anno, si trasforma in “Società consortile a responsabilità limitata”.
  • 2006. Nasce Gamenet SpA, titolare della Concessione AAMS per il Gioco Pubblico. Il CRIGA divenuto in breve tempo un punto di riferimento del settore dell’automatico italiano, rappresenta una realtà aziendale solida, stimata e istituzionalizzata. Ogni noleggiatore, oltre a far valere i suoi diritti, entra attivamente in nuovi e più grandi scenari di mercato, irraggiungibili singolarmente per qualsiasi azienda del settore.
  • 2010. La struttura azionaria di Gamenet vede l’ingresso del nuovo socio di riferimento, il fondo di investimento Trilantic Capital Partners.

Numeri del Criga

  • Il Consorzio Criga oggi raggruppa 147 aziende il totale delle awp collegate dalle stesse alle concessionarie AAMS è dik circa 30.000 unità.
  • Le vlt affidate dalla Concessionaria Gamenet spa  alle aziende consorziate sono circa 1500 unità.
  • Gli esercizi commerciali contrattualizzati circa 10.000.

I Servizi

IL Criga tutela i propri consorziati ed agli stessi offre convenzioni in ambito legale, fiscale amministrativo e tributario e commerciale.

Quale polo d’acquisto sigla convenzioni con fornitori per poter assicurare ai propri soci sempre il prezzo migliore sul mercato.

Visita la pagina Associarsi per trovare tutte le informazioni riguardo l’affiliazione al nostro consorzio.