Ruocco (Comm. Finanze): ‘Giochi sotto esame, tutela della salute al centro’

https://www.gioconews.it/politica-generale/62339-ruocco-comm-finanze-giochi-sotto-esame-tutela-della-salute-al-centro

Carla Ruocco (presidente Commissione finanze Camera) commenta a GiocoNews.it i lavori sul decreto fiscale a margine del convegno ‘Un fisco da rottamare’, promosso da Valore Impresa.

Roma – “Il tema dei giochi è attualmente sotto esame in commissione Finanze nell’ambito del decreto fiscale che, come noto, interviene sulla materia chiedendo anche un contributo significativo all’industria attraverso un aumento dell’imposizione fiscale. Abbiamo però ascoltato gli operatori e i vari soggetti che intervengono in questo mercato, dalle rappresentanze di categoria all’Agenzia delle dogane e dei monopoli, attraverso un ciclo di audizioni, e ora ci sarà sicuramente uno spazio per emendamenti (il termine ultimo per la presentazione scadeva nella mattina di oggi, 11 novembre, Ndr)”.

Con queste parole la presidente della Commissione finanze della Camera, Carla Ruocco, commenta a GiocoNews.it i lavori in corso a Montecitorio in materia (anche) di gioco pubblico, a margine del convegno “Un fisco da rottamare”, promosso da Valore Impresa. Soggetto che, tra le varie attività, rappresenta anche il comparto del gioco attraverso la sezione Valore Impresa Gaming: uno dei soggetti ascoltati dalla stessa Commissione finanze, dove ha sollecitato la tutela delle piccole e medie imprese dei gestori di apparecchi.   “Adesso credo che abbiamo raccolto tutti gli elementi per valutare approfonditamente l’impatto della manovra sotto tutti i profili e questo ci permetterà di fare delle precise valutazioni, naturalmente anche analizzando con attenzione il tema delle dimensioni aziendali: di certo però la nostra attività metterà sempre al centro la tutela della salute e dei consumatori”, conclude Ruocco.

Check Also

Oggetto : Elenco soggetti art. 1 comma 533 e ss. L. 266/2005 e ss.mm. ed ii – rinnovo 2020 – scadenza prevista al 20 gennaio 2020 – PROROGA.

Gentile Socio, abbiamo il piacere di  INFORMARLA che – in relazione alla presentazione delle istanze …

LEGGE BILANCIO: BONUS PER L’ACQUISTO DI BENI STRUMENTALI, ANCHE NEL GIOCO

La legge di Bilancio 2020 introduce un nuovo bonus per l’acquisto di beni strumentali, un’opportunità …