Municipio Roma I Centro: firmato protocollo per attività sperimentale di contrasto al gioco d’azzardo nel rione Esquilino

“Firmato un protocollo tra Primo Municipio, Distretto 1 della Asl Roma1, UOC dipendenze Dsm Asl Roma1, Rete Esquilino Sociale, Libera Roma e Auser Lazio per una attività sperimentale di lavoro comune sul contrasto al gioco d’azzardo nel rione Esquilino con l’obiettivo di estendere a tutto il territorio le buone prassi avviate”. E’ quanto dichiara l’Assessore alle politiche sociali e sport del Municipio Roma I Centro, Emiliano Monteverde.

“4 assi portanti proposti al Municipio dalla Rete Esquilino Sociale. A) promozione della cultura del contrasto al gioco d’azzardo nelle scuole, nei centri anziani, nei luoghi di aggregazione; B) vigilanza partecipata attraverso geolocalizzazione del rispetto delle distanze previste da leggi regionali e delibere comunali; C) percorsi di sostegno e cura; D) animazione del terrirorio e sostegno all’imprenditoria che dismette le slot. Il gruppo di lavoro inoltre definirà (e ringraziamo dell’attenzione la Consigliera regionale Marta Leonori) proposte da inserire nella legislazione regionale utili a sbloccare le contraddizioni tra leggi e regolamenti nazionali, leggi regionali e delibere del Comune. A settembre il via alla cabina di regia e inizio rete delle attività”.

Check Also

Operazione Jackpot: totem, apparecchi per accedere a giochi illegali e scommesse online su siti .com. Ecco i nomi delle società coinvolte

Totem ed apparecchiature per far giocare su siti di gioco online .com o siti illegali …

Luciano Rossi (Winmatica): “Per sale VLT situazione drammatica, introduzione della tessera sanitaria e innalzamento tassa sulle vincite stanno mettendo a rischio l’intera filiera. Se il Governo vuole tutelare la raccolta erariale deve dare la possibilità agli operatori di mantenere le proprie attività funzionali”

“La situazione per il settore degli apparecchi da intrattenimento sta diventando insostenibile. Se a gennaio …