https://www.pressgiochi.it/slot-machine-mineo-adm-aumento-preu-colpisce-le-piccole-aziende-meno-efficienti/66774?fbclid=IwAR364iv8fLqzZHqzBGtLZh55C7IK64o_U47LfgbW8SsivsCDwNQKTQSaj9g

“Ci si chiede se l’aumento del Preu porta all’aumento del gioco illegale. In questo provvedimento ci sono diverse norme che prevedono di controllare meglio e far emergere quello che è il gioco illegale. Tutte queste misure vanno lette nel loro complesso e non solo relativamente all’aumento del preu.

Questo è un aumento del preu che sicuramente incide sulle piccole e medie aziende. Dal punto di vista occupazionale questo settore vale 150mila addetti all’interno del quale ci sono grandi aziende e piccole aziende più o meno efficienti. Nel tempo abbiamo notato che le aziende si vanno concentrando e quelle più piccole e meno efficienti vengono espulse nel mercato sempre più concentrato”.

 

E’ quanto ha dichiarato il direttore dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli Benedetto Mineo  oggi in audizione alla Camera dei deputati.

Check Also

Giochi fermi a Bolzano: Pucci (pres. As.tro) scrive al presidente della provincia autonoma

Pubblichiamo di seguito la lettera inviata dal Presidente AS.TRO, Massimiliano Pucci, al Presidente della Provincia …

Fabio Segati (As.Tro) a PressGiochi: “Noi gestori siamo diventati invisibili”

Lo “storico” imprenditore alessandrino con attività anche in Liguria passando sotto le forche caudine del …